IL COMUNE DI PAULLO SUL WEB
Nei mesi scorsi cercando su Google informazioni relative al Comune di Paullo spesso abbiamo trovato link che non venivano risolti con una pagina effettiva, ma con il messaggio di “PAGINA NON TROVATA”. Questo disservizio si è protratto per diverso tempo. Oggi sembra che il problema sia stato risolto, forse il webmaster del Comune ha provveduto ad aggiornare i crawler di Google mediante l’opportuno file. Era ora.
Recentemente ci siamo invece accorti di un altro problema: il nuovo sito del Comune convive online non solo con il sito vecchio, ma anche con un altro sito ancora più vecchio. In allegato riportiamo le tre home page; il link sono i seguenti:
Sito ufficiale: https://www.comune.paullo.mi.it/it
Sito vecchio: https://old.comune.paullo.mi.it/
Sito vecchissimo: https://halleyweb.com/c015169/hh/index.php
Il problema è che i due siti obsoleti, il vecchio e il vecchissimo, che ovviamente non contengono informazioni aggiornate, sembra non si annuncino come tali al malcapitato utente internet. Se così fosse colui che si affida a questi siti per avere informazioni subirebbe un grave disservizio.
L’assessore delegato alla comunicazioni istituzionali del Comune, il signor Guida, dovrebbe verificare quanto sopra descritto con il fornitore dei servizio web e fare in modo che esista online un solo sito del Comune di Paullo o, quantomeno, che fosse evidente che gli altri due siti non sono affidabili.