NEWSLETTER
Circolo Legambiente Muzza-Paullese

01 Febbraio 2022 – n° 1

Puliamo il quartiere
Sabato 29.01.22 ha avuto luogo il nostro primo evento significativo. Abbiamo pulito il quartiere di San Pedrino. Hanno partecipato un bel gruppo di soci, ma conteremmo di arruolarne molti altri per gli altri eventi analoghi che faremo, quartiere dopo quartiere. Mentre si pulivano le aiuole, abbiamo allestito anche un banchetto tesseramenti. Si sono iscritto 5 nuovi soci. 

L’organizzazione non è stata perfetta, anche perché la piattaforma ecologica del Comune era chiusa e abbiamo dovuto provvedere autonomamente a portare via i sacchi con il materiale raccolto. La prossima volta chiederemo all’Amministrazione un supporto in tal senso.

Bosco di San Pedrino – Ricorso al TAR
E’ stato depositato da Legambiente un ricorso al TAR Lombardia relativamente all’abbattimentodel Bosco di San Pedrino. Per la precisione, il ricorso chiede l’annullamento della delibera 112, del 19.10.21, avente ad oggetto “PRESA D’ATTO DELL’ATTO UNILATERALE D’OBBLIGO PRESENTATO DA PAULLO CENTER RELATIVAMENTE ALL’AMBITO DD1 PER LE OPERAZIONI DI TAGLIO DEL VERDE,” pubblicata all’albo pretorio per 15 gg consecutivi a partire dal giorno 8.11.2021.

In questa importante scelta operata da Legambiente il circolo dovrà mobilitarsi per raccogliere i fondi necessari a coprire le spese legali. L’obiettivo non è semplicente vincere il ricorso, ma ottenere un vero ripristino di ciò che è stato distrutto.

Contocorrente bancario
E’ stato aperto a nome del circolo un conto bancario presso l’agenzia di Paullo del Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco.

Tessera online
Il nostro sito mette a disposizione degli utenti il tesseramento online. Questa modalità di tesseramento può rivelarsi decisiva in momenti di restrizioni alla mobilità come quelli che abbiamo avuto negli ultimi due anni. Resta inteso che la tessera va distribuita manualmente contattando il socio. In ogni caso il link alla pagina per il tesseramento del Circolo Muzza-Paullese è il seguente:

https://www.legambiente.it/soci/?id=2234

Scuola elementare di via Mazzini

Barbara Ferrero, Alberto Pacchioni e Francesco Assandri stanno approfondendo la questione della tutela presso le Belle Arti della scuola elementare di via Mazzini. Sembra che l’edificio non sia ancora tutelato e si vuole procedere in tal senso chiedendo una verifica alla Soprintendenza.

Exit mobile version