SPM RISCHIA LA LIQUIDAZIONE

SPM RISCHIA LA LIQUIDAZIONE

La società partecipata del Comune, SPM srl, di cui il Sindaco Gianolli è stato amministratore unico dal 2016, è in serie difficoltà finanziarie. Nell’intervento durante il Consiglio Comunale di ieri sera il Revisore dei Conti del Comune dottor Molgora è stato chiaro, non c’è più tempo da perdere, o si mette rapidamente a punto un piano di recupero o la società andrà messa in liquidazione. La richiesta di un piano di recupero era già stata da lui avanzata in più occasioni con un’ultima scadenza per il 30 settembre 2024. Questa data è stata superata e del piano di recupero che il Comune ha affidato alla società esterna BDO ad ora non c’è traccia.

Ieri sera il bilancio consolidato, di cui il bilancio SPM fa parte, è stato approvato dai consiglieri di maggioranza, così come erano stati approvati gli equilibri di bilancio il 29 luglio, quando il bilancio 2023 di SPM ancora non era disponibile. In luglio ci fu, si direbbe, un’approvazione “al buio”, se si fa eccezione per le relazioni dei revisori, peraltro negative (dott.ssa Maggini) o positive con riserva (dottor Molgora).

Noi, come Cittadini di Paullo, non vogliamo la liquidazione di SPM; per questa ragione stiamo acquisendo ulteriore documentazione e se nelle prossime settimane emergeranno elementi tali da richiedere il coinvolgimento della Corte dei Conti o, addirittura, della Procura ogni consigliere risponderà in base al proprio voto.

https://paullo.consiglicloud.it/meetings/aG04U3NzNWROYUU9…

Roberto Bellavita