NASCE A PAULLO UN NUOVO NOTIZIARIO
Finalmente una buona notizia: da ottobre 2024 è online il blog d’informazione PAULLONOTIZIE, che nelle intenzioni dei suoi redattori dovrà dare luogo tra breve anche a una versione cartacea, un nuovo notiziario per Paullo. La testata offrirà al nostro territorio quell’informazione seria, accurata, non autocelebrativa, possibilmente imparziale di cui tutti noi, che continuiamo a vivere in questa città, sentiamo un estremo bisogno. Il blog è raggiungibile seguendo questo link:
Il nome, PAULLONOTIZIE, non è solo un richiamo all’informazione che manca, ma rappresenta anche un’assunzione di responsabilità e uno stimolo alla partecipazione: un cittadino prende parte alle scelte che riguardano la città solo se è informato, se conosce e, proprio per questo, può costruirsi un proprio giudizio e prendere decisioni autonome.
Ma PAULLONOTIZIE vuole essere ancora di più: un luogo in cui voci diverse possano trovare visibilità, uno strumento di confronto e di stimolo, anche nei confronti di quelle istituzioni che, per statuto, dovrebbero essere in ascolto dei nuovi bisogni e delle nuove idee.
La riduzione a stampa del blog, che si vorrebbe con periodicità bimensile, ha un costo di 640 euro a numero per tirature di 5000 copie. La distribuzione alle famiglie sarà gratuita. Per questa ragione chiediamo un contributo che consenta l’uscita dei primi numeri, sperando in seguito di trovare fonti di finanziamento alternative:
https://www.gofundme.com/f/paullonotizie
Per i cittadini che volessero contribuire al blog con propri articoli o, semplicemente, avere altre informazioni sull’iniziativa contattare via mail redazione@paullonotizie.it
Ringraziamo per l’attenzione a nome di tutta la redazione